25 giugno 2009

TRAGIC ITALY



Avviso ai naviganti: "Si avvisano i signori naviganti che il mondo della pubblicità considera una schifezza il logo "Magic Italy" presentato ieri da Michela Brambilla per il rilancio del Belpaese.
Invece di scegliere il verde dei parchi, l'azzurro del mare e del cielo, oppure il color carota dei capelli di Michela-gambelunghe, il nuovo logo è appoggiato su un fondo nero che evoca i momenti bui della storia italiana.

da dagospia.it



Da segnalarsi inoltre una cattiva notizia per quanti, nei commenti al post di due settimane fa, avevano fatto notare che “Magic Italy” è un’espressione senza molto senso in inglese: secondo il Corriere della Sera, nonostante il cambio di logo, “all’estero, lo slogan sarà invece “Magic Italy”.

Previsto infine anche “uno spot di promozione turistica, chiuso da una frase del premier: «Scopri l’Italia, nascerà un grande amore»”. Vista la reputazione del nostro primo ministro all’estero e l’attenzione suscitata recentemente dalle sue vicende amorose, non mi sembra esattamente un’idea brillante..

da polisblog.it